Ti trovi in:

Amministrazione Trasparente » Disposizioni generali » Atti generali » Atti amministrativi generali

Menu di navigazione

Amministrazione Trasparente

Atti amministrativi generali

di Lunedì, 04 Dicembre 2017
Contenuto dell'obbligo

Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse

Riferimenti normativi
Ai sensi della l.r. n. 10/2014 e ss.mm., art.12, co.1 e co.2, d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.

NOMINA NUOVO  RESPONSABILE   DEL   SERVIZIO  PER  LA  TENUTA DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DELLA GESTIONE DEI FLUSSI DOCUMENTI E DEGLI ARCHIVI E DEL RESPONSABILE DELLA CONSERVAZIONE E RIAPPROVAZIONE MANUALE DELLA CONSERVAZIONE.

Manuale della conservazione. Versione 1.1 – variazione Responsabile 2017

Immagine decorativa

La conservazione digitale è il processo che permette di conservare i documenti in formato digitale consentendo, nei casi previsti dalla norma, di distruggere l'originale cartaceo o di non procedere con la sua stampa. Serve a garantire autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti digitali.

Il presente manuale disciplina e affida il processo di conservazione di alcune tipologie documentali all'Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia Romagna per il tramite del Polo archivistico dell'Emilia - Romagna.

Responsabile del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi nonchè Responsabile della Conservazione è il Segretario comunale dott. Osele Giorgio, nominato con deliberazione della Giunta comunale n. 9 di data  27 febbraio 2017.