Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Avviso per il contenimento dei consumi idrici.

Avviso per il contenimento dei consumi idrici.

di Martedì, 25 Luglio 2017

Avviso per il contenimento dei consumi idrici.

Data di inizio pubblicazione 25/07/2017

Il perdurare della situazione di caldo, così come la mancanza di adeguate precipitazioni nei mesi invernali e primaverili, ha comportato il progressivo abbassamento della portate delle nostri sorgenti.

Valutata la necessità di non procurare ulteriori disservizi, in parte avvertiti in alcune zone del paese a causa della diminuzione della pressione di esercizio della rete, si chiede la collaborazione della popolazione invitandola a contenere i consumi onde scongiurare l'applicazione, mediante ordinanza, di piu' stringenti misure.

Per quanto sopra si invita a limitare i consumi, durante il giorno, ai soli usi domestici e igienico sanitari.

Gli usi diversi, ad esempio l'irrigazione di orti e giardini, possono essere effettuati nella fascia oraria 22.00-8.00, quando gli attingenti sono piu' limitati.

Confidando in un generale senso di responsabilità, si porgono cordiali saluti.